Esplorare la botanica magica significa immergersi in un universo di erbe, fiori e alberi che possiedono proprietà energetiche e simboliche uniche.
Oggi ci occuperemo del sacchetto magico da mettere nel nostro albero di natale o nella nostra casa durante questo periodo di festività.
It’s wichcraft time!
Utilizzeremo la cannella che nell’antichità era uno dei più importanti componenti per gli unguenti sacri.
Negli “Usi Magici” la cannella bruciata come incenso, emana potenti vibrazioni spirituali. E’ curativa, attira il denaro, stimola i poteri psichici e produce vibrazioni protettive. E’ una delle piante più utilizzate nei sacchetti e negli infusi di protezione. Viene utilizzata in incensi per la guarigione, la chiaroveggenza e per le alte vibrazioni spirituali. La cannella è una delle piante più utilizzate per la protezione.
Gli antichi romani intrecciavano corone di foglie di cannella per decorare i templi e proteggerli, gli egiziani utilizzavano il suo olio per il processo di mummificazione e protezione dell’anima del defunto per gli ebrei la cannella era uno dei maggiori componenti per gli unguenti sacri.
L’aroma della cannella veniva utilizzata anche per invocare l’arcangelo Uriel, Luce della conoscenza e della protezione.
Utilizzeremo un sacchetto di colore naturale o bianco per il nostro sacchetto di protezione, è importante che il sacchetto sia di fibra naturale ( juta,cotone).
Ricetta
- 2 parti Incenso di invocazione (Cannella)
- 1 chiodi di Garofano
- 1 parte Cannella in polvere
- 1/2 parte Artemisia
- 1/2 parte Verbena
N.B. per parte si intende un cucchiaio
🍁Rendete tutto in polvere usando un mortaio e inseritelo nel sacchetto.
Scrivete su un foglietto una vostra preghiera insieme ad un desiderio o un sogno ed inserite il foglietto nel sacchetto.
Legate il sacchetto (tre nodi) con un filo rosso per conferire il potere magico da talismano al sacchetto. Mettetelo nell’albero o in un punto della casa