Rituali Yule il ramo dei desideri Arcanum

Rituali | Yule, il ramo dei desideri

9 giorni prima dello Yule, insieme a Claudia realizziamo ‘Il Ramo dei Desideri’ per la nostra rubrica magica, nella sezione rituali dell’Accademia di Arti Magiche Arcanum.

It’s wichcraft time!

Questo è un rito per inviare all’universo i nostri desideri e quelli dei nostri cari; unisce le persone nella realizzazione di ciò che si ha a cuore.

È necessario raccogliere un bel ramo secco di quercia o di frassino, legni sacri ai Druidi, antichi sacerdoti Celti, lo si dipinge di oro e si appende all’interno della porta di casa.

Accanto al ramo si mettono a disposizione strisce di carta bianca o rossa con un nastrino ed una penna. Ogni visitatore sarà invitato a scrivere il suo desiderio sul pezzo di carta e legarlo al ramo avendo cura di piegarlo in modo che rimanga privato. Più desideri saranno appesi, più significa che molte persone da voi amate avranno fatto visita alla vostra casa.

Durante il solstizio si accende il fuoco in onore del Sole, il ramo dovrà essere bruciato insieme ai biglietti con i desideri e il fumo prodotto salirà in cielo in modo che venga accolto dall’universo.

Non è da tutti possedere un camino o avere la possibilità di accendere un fuoco all’aperto; basterà in questo caso un bruciaincensi, l’importante è che il fumo arrivi fino in cielo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserisci un indirizzo email valido.
Devi accettare i termini per procedere